Il Quartet a Solarolo
Venerdì 13 Giugno ore 21.30 sarà nuovamente in scena lo spettacolo "Floyd Machine Quartet", ideato per far rivivere i concerti live dei Pink Floyd del periodo 1967-1972.
L´evento è organizzato dall´Associazione Culturale Musicattivi nella suggestiva atmosfera del fossato Medievale di Solarolo (RA), Via Fossa di Sopra, con la collaborazione del FAI.
Parte del ricavato sarà devoluto al FAI (Fondo Ambientale Italiano), un piccolo gesto per un grande obiettivo: ripristinare il sito archeologico di Pompeii e le altre ricchezze artistiche italiane
Prima dei successi mondiali degli album "The Dark Side of the moon" (1973) e "Wish you were here" (1975), i Pink Floyd sperimentarono la propria identità progressive in varie direzione, come avvenne nel celebre "Live at Pompeii" (1971).
In quegli anni i Pink Floyd si esibivano nella formazione che li ha resi celebri composta da Syd Barret (al quale subentrò David Gilmour), Richard Wright, Nick Mason e Roger Waters. Fino al 1972 l´atmosfera psichedelica e la sperimentazione dei sintetizzatori segnarono il successo della band.
I brani selezionati saranno riproposti fedelmente utilizzando strumentazione vintage come Hammond con amplificatori Leslie originali, Farfisa Compact Duo, chitarre e bassi, effetti analogici come gli Echorec Binson, amplificatori e microfoni vintage che accompagneranno il pubblico alle atmosfere dei primi concerti dei Pink Floyd.
In scena i quattro fondatori dei Floyd Machine: Alberto Volpi, basso, voce e gong, Davide Romboli, chitarra e voce, Flavio Camorani, batteria, Paolo Bonori, hammond e tastiere.
.
LUOGO
Fossato Medievale
Via Fossa di Sopra
Solarolo (RA)
INFORMAZIONI
Ingresso biglietto intero: 12€
Prevendita: 10€
Info e prenotazioni: 334 8766591
musicattivi@gmail.com
Sul posto sarà presente un punto di ristorazione.
Apertura cancelli ore 19.00.
Parcheggi adiacenti al luogo del concerto.
IN CASO DI MALTEMPO L´EVENTO SARA´ POSTICIPATO A SABATO 14 GIUGNO.